JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
Top

Concorso Wildkoch

Elezione del nuovo cuoco esperto in selvaggina 2019-2020

Eccellente realizzazione di un piatto di selvaggina

 

Uno stufato di selvaggina -preparato su un fuoco aperto - ha convinto la giuria! Così il trio di Marc Bernhard ha vinto il titolo «Wildkoch 2019-2020». Questo evento ha dato un grandissimo risalto ad un cibo di qualità sopraffina: la selvaggina.

Per la seconda volta, lo "Schweizer Jäger" ha indetto il concorso per tutti gli amanti dei piatti di selvaggina, con il patrocinio di "CacciaSvizzera". Scopo dell’evento era trovare la cuoca o il cuoco di selvaggina dell’anno. Vi potevano partecipare senza restrizioni tutti coloro che amassero cucinare. Affinché cuochi dilettanti e cuochi gourmet potessero contare su uguali requisiti, sono state scelte ricette semplici ma creative (come la teglia di selvaggina della nonna, ecc.) che chiunque fosse in grado di cucinare.

Sulla base delle ricette presentate dai circa 30 partecipanti, un gruppo di esperti ha identificato tre finalisti che si sono incontrati poi venerdì 12 luglio 2019 per la competizione finale al Landgasthof Sternen di Buochs (CN). Tra i finalisti c'erano Urs Schmid (ZG), Ueli Mathys (BE) e il team di Urs Lehmann (BE) con Marc Bernhard e Regine Christen.

In occasione della competizione finale, numerosi ospiti hanno gustato un generoso e vario buffet di selvaggina, che includeva non solo diverse prelibatezze di questa carne, ma anche i piatti dei candidati.

Sotto la direzione di Daniel Käser, diplomato federale capocuoco, una giuria ad elevata caratura, composta da Karin Kayser-Frutschi, -consigliere governativo del cantone ospite Nidvaldo- e Renate König-Fahrni, -cacciatrice svizzera in carica-, ha scelto il detentore del titolo. Con il piatto di selvaggina "Quenberger Wildeintopf", il trio Emmentaler con lo chef Marc Bernhard ha convinto i giurati. Nello Schweizer Jäger seguiranno presto ulteriori dettagli sull'evento e sul trio vincitore.

Altre informazioni su Schweizer Jäger

Breve clip su Wildkoch auf Youtube​

 

Fonte: Schweizer Jäger

CacciaSvizzera è assistita dal: